A.M.T. Antincendi Mare Terra s.a.s. opera da cinquant’anni nel settore della Prevenzione e protezione incendi.

Nello specifico si occupa della gestione (manutenzione) di impianti, infissi ed apparecchiature antincendio e di sicurezza.
Inoltre si occupa della progettazione , costruzione, verifica, collaudo e manutenzione impianti di rilevazione incendi, impianti di rilevazione gas ed impianti di spegnimento a gas inerte o gas chimico (azoto, argon, miscele di inerti, HFC23, HFC 125 e HFC 227), impianti idrici antincendio ad idranti e naspi ed impianti sprinkler.

Un pò di storia

Nata nel 1960 come Busetto Comm. Pietro, prima attività nella provincia di Venezia ad operare nel settore del commercio degli estintori, nel 1978 la ditta viene rilevata da Gino Bonati che cambia la ragione sociale in Antincendi Mare Terra, ne migliora i servizi nel settore impiantistico ed apre una nuova sede in terraferma che affianca quella del centro storico.
Una continua ascesa che nel 1983 vede la nascita di un innovativo reparto di formazione, creato ben 15 anni prima del D.M. 10 marzo 1998, che lo ha reso obbligatorio per i professionisti del settore. Una lungimiranza e una professionalità che nel 1998 ha portato la Antincendi Mare Terra, a divenire l’attuale A.M.T. Antincendi Mare Terra s.a.s..
Al suo interno un team di professionisti che, oltre a lavorare come soci, svolgono attività di libero professionista come tecnico iscritto negli elenchi del Ministero dell’Interno di cui alla Legge 7 dicembre 1984 n.818 (tecnico di prevenzione incendi) ed RSPP responsabile del servizio di prevenzione e protezione D.Lgs. 9 aprile 2008 n.81 per diverse attività.
Il responsabile tecnico AMT è abilitato alla certificazione di impianti antincendio ed impianti elettronici di ogni tipologia DM 22 gennaio 2008 n.37 (ex Legge 46/90).

Nel 1999 una nuova svolta con l’ingresso nella società di nuovi collaboratori e con l’adesione di A.I.P.S. (Associazione Installatori Professionali di Sicurezza) che permette alla A.M.T. Antincendi Mare Terra di migliorare la qualità dell’azienda e del mercato della sicurezza.

Di nuovo una svolta nel 2005 con il trasferimento in nuova e più ampia sede di Merghera dove trovano adeguato posto gli uffici per l’area formazione. Negli anni successivi i tecnici impiegati nell’azienda partecipano ai primi corsi di formazione in base all’accordo Ministero dell’Interno Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco – ANIMA
2007 A.M.T. Antincendi Mare Terra s.a.s. fa parte del Gruppo Manutentori di UMAN Unione Costruttori di Materiali Antincendio di ANIMA-Confindustria; mentre nel 2008 dell’Associazione MAIA Associazione Manutentori Assemblatori Installatori Associati per la sicurezza del settore Antincendio e delle Chiusure Tecniche